ORDINANZA CONTRO LE PROSTITUTE ED I LORO CLIENTI. COSA NE PENSATE?

COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI OPERA:
TEMPI DURI PER I CLIENTI DELLE PROSTITUTE

Opera, 27 agosto 2008
La sicurezza è ancora al centro dell’attività amministrativa del Sindaco Ettore Fusco.
Nella lotta alla prostituzione il primo cittadino operese, come preannunciato a ferragosto quando un centauro perse la vita sulla S.S. Valtidone, firma l’ordinanza che di fatto colpisce i clienti delle prostitute. Bersaglio del Sindaco sono tutti quegli automobilisti che, fermandosi anche solo a trattare con le lucciole, mettono a rischio l’incolumità di chi transita sulle strade dove i cercatori di compagnia a pagamento si rendono troppo spesso autori di manovre azzardate che nel corso degli anni si sono rivelate mortali in troppe occasioni.
Il Comune di Opera, con la sua rigida politica a favore della sicurezza e del decoro, non ha prostitute sul suo territorio ma purtroppo ne conta alcune sulle strade confinanti, in particolare quelle di competenza del Comune di Locate di Triulzi, dove sono sempre di più le prostitute che prendono servizio senza che l’Amministrazione intervenga per porre fine alla vergognosa pratica. Questo nonostante le richieste di Opera ripetutamente fatte al collega locatese Preli sin dall’insediamento del Sindaco Fusco e dopo alcuni interventi fatti di concerto tra la Polizia Locale operese ed i Carabinieri al confine tra i due comuni.
Purtroppo con la nostra ordinanza non avremo comunque la possibilità di garantire l’incolumità dei nostri cittadini in quanto l’eventuale sanzione sarebbe commessa sul territorio di Locate ma, apponendo i cartelli in prossimità di quelle aree che confinano con le nostre, contiamo di dissuadere gli automobilisti dal caricare a bordo le prostitute e quindi fare si che queste si trasferiscano altrove preservando gli operesi dai rischi provocati dalle inversioni di marcia improvvise e dalle altre manovre azzardate.
Con questa ordinanza ci siamo rafforzati, qualora qualche lucciola riprovasse ad insediarsi sul suolo operese, con un arma in più per legittimare l’intervento della nostra efficiente Polizia Locale che necessità, per agire con determinazione, degli strumenti idonei che grazie al Ministro Maroni, ed alla politica del Viminale sulla sicurezza, stanno giungendo ai comuni attraverso i maggiori poteri ai sindaci.
Adesso ci aspettiamo un analoga determinazione da parte del Sindaco locatese al fine di risolvere una volta per tutte questa vicenda e lasciare che i nostri agenti possano dedicarsi al mantenimento dell’ordine ed alla prevenzione dei crimini sul territorio anziché dover pattugliare le zone limitrofe a quelle del nostro paese per cercare di limitare i danni del meretricio sul comune confinante.
La sanzione prevista dall’ordinanza, a chiunque si fermi a contrattare con le prostitute, è pari a €500,00 ed alla denuncia penale che può implicare fino a tre mesi di carcere.

Il Sindaco di OPERA Ettore Fusco

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Fusco è il numero 1. Da qualche parte si deve pur cominciare nella lotta alla prostituzione e, visto che lo Stato impedisce di allontanarle dalle strade, una buona soluzione e quella di colpire i clienti che, tra l'altro, si rendono colpevoli di crimini gravissimi quali le numerose vittime sulle strade legate alle improponibili manovre dei porci (solitamente sposati con figli) che usano frequentare le lucciole.
Sono certa che l'ordinanza avrà un seguito e le multe fioccheranno in questo paese che diventa ogni giorno più sicuro.

Anonimo ha detto...

Ho notato che sulla Valtidone adesso si vedono i vigili di Opera.
Li ho visti circolare ma anche sostare sulla piazzola di sosta.
Un ottimo deterrente alla fermata nelle piazzole successive dove spacciano droga e si prostituiscono.
Inoltre le macchine rallentano alla vista degli agenti e la strada diventa più sicura.
Ve lo dice un operese che ha perso un amico mentre percorreva in bicicletta quella strada.
Bravi.
Un cittadino dello Zerbo.

Anonimo ha detto...

Cosa c'entra chi va a puttane? Bisogna prendere chi sfrutta le prostitute!!!
I clienti sono dei poveri diavoli che non trovano niente di meglio, concentriamo le attenzioni su chi invece si arricchisce con il mercato delle schiave.
Libero.

Anonimo ha detto...

Che pena!
Se si vendono le saponette è perchè qualcuno le compra.
Purtroppo non vi è soluzione.
Il meretricio è sine die.
Combatterlo a botte di editti rende.
Rende perchè è un tema d'attualita, non costa e porta consenso...di quello immediato da beota.
Appoggerò il primo cittadino quando mi proporrà come risolverlo e non come reprimerlo.
A da passà la nuttata!

Anonimo ha detto...

Gentile Signor Sindaco,

va bene la sua azione contro i clienti che alimentano il vergognoso mercato offendendo la dignità di ragazze spesso giovanissime e prive di difese culturali e sociali.

Però la invito a rivolgere la sua attenzione e richiesta di intervento anche alla sua collega sindaco di Milano. Le prostitute ci sono anche a ridosso di Noverasco, sull'angolo della strada per il carcere, sul lato del distributore andando verso Milano e anche un po' più in là.

La sua azione sarà credibile se dimostrerà coerenza, non solo strumentalizzazioni a livello politico contro gli avversari. E com'è la situazione nel territorio di Pieve Emanuele che pure è molto vicino a noi?

Penso che Lei possa diventare un buon sindaco, ma per ora è ancora troppo fazioso.

Auguri di buon lavoro e di coerenza.

Anonimo ha detto...

fazioso? mi sembra lei fazioso?
Milano multa già i clienti delle prostitute e Pieve Emanuele ho letto che ha fatto la stessa ordinanza di Fusco.
Il problema è che l'unica arma in mano ai sindaci è colpire i clienti poichè le prostitute sono protette dallo stato che legifera come sempre a tutela dell'illegalità.
Speriamo che con Berlusconi e Maroni qualcosa cambi ma per ora accontentiamoci di sindaci come Ettore Fusco, Rocco Pinto e Letizia Moratti (ma anche D'Avolio a Rozzano non lavora male pur essendo comunista).
Buon lavoro da un locatese elettore del Popolo della Libertà che non vede l'ora di avere un sindaco di centrodestra (magari leghista).

Anonimo ha detto...

Comunque ad Opera ci sono ancora, si trovano da sempre al confine tra Opera e Locate ma sul territorio operese.
Sono anch'io del parere che multare porti solo consensi politici e un po' di denaro nelle casse comunali ma, non risolva questa piaga sociale.

Anonimo ha detto...

caro locatese,

Milano multa i clienti delle prostitute? E' una barzelletta? Si faccia un giro la sera e vedrà.

Le rammento che Berlusconi e Maroni hanno governato ben 5 anni di seguito recentemente, dal 2001 al 2006 e non hanno fatto proprio niente per risolvere questo problema.

Visto che il sindaco di Opera sollecita e critica il sindaco di Locate (avversario politico) dovrebbe fare lo stesso con quello di Milano, che non fa nulla per disincentivare i clienti delle prostitute al nostro confine operese settentrionale.

E i probi cittadini che ruotano intorno al club Bizarre sono mai stati controllati?

Anonimo ha detto...

all'anonimo che dice che le prostitute si trovano a confine con locate ma sul territorio operese consiglio di prendere una cartina di Opera ed informarsi.
Scoprirà che la prima strada a destra, entrando nel nostro paese dall'ultima uscita della valtidone, è in realtà comune di Locate ed è proprio su quella strada che le signorine sostano sapendo che oltre non possono andare.
Precisazione dovuta.
Saluti.

Anonimo ha detto...

La strada che va al carcere fa parte del Comune di Opera o di quello di Milano?

E la strada che va all'Abbazia?

Anonimo ha detto...

Si prenda lei una bella cartina e ci faccia quello che vuole. Via Relivio si trova in quale Comune? ...ammesso che lei sappia dove si trova la via citata. si informi che è meglio!!!

Anonimo ha detto...

Visto che sapiamo quasi tutto su dove e quando si trovano le peripatetiche Locatesi, Operese e Milanese , è possibile conoscere anche il loro tariffario?
Mica per me!
Lo dico per chi deve gestire il proprio bugtet, tenendo conto che male che vada dovrà mettere in conto anche i 500 euro per Opera.
Un'ultima curiosità... se mai i ghisa di Opera fermassero un Pulman a caccia di lucciole la multa si dividerebbe?
Se così fosse costa meno noleggiare un autobus che rischiare sulla scomoda 500.
Ci dovrò pensare.

Anonimo ha detto...

all'anonimo che le cartine le usa forse esclusivamente per rollarsi le canne che gli annebbiano la vista... prostitute nel comune di Opera non ce ne sono!!!
Un Consigliere.

Anonimo ha detto...

Oh boia! Come non ce ne sono?
E del mio pulman cosa me ne faccio?

Anonimo ha detto...

Un consiglio spassionato all'anonimo consigliere:
PRIMA DI BATTERE SUI TASTI TAGLIATI LE DITA!!

Anonimo ha detto...

Consigliere, meglio le canne che tirare di coca e poi scrivere sui blog!

Anonimo ha detto...

quanta animosità! calmatevi, tanto tra qualche mese, passata l'ondata mediatica, tornerà tutto come prima.

A Milano, i vigili, i poliziotti, i carabinieri, da anni hanno rinunciato a combattere il fenomeno e lasciano intere strade e quartieri in balia della malavita.

Opera è un'isola felice per ora, andate ad acquistare le illusioni un po' più in là.

Anonimo ha detto...

Il Sindaco ha provveduto a bastonare Milano a quanto pare... forse vi ascolta.
Saluti
http://operasicura.blogspot.com/2008/09/comunicato-stampa-milano-bonifichi-la.html

Anonimo ha detto...

lo dicevo io che è un grande!

Anonimo ha detto...

Sono andata a leggere il comunicato su "Operasicura": bravo Signor sindaco, i miei complimenti, questa è coerenza.

La situazione a Milano è così degradata perchè da anni e anni non si interviene. I vigili, pur essendo più numerosi di carabinieri e poliziotti a Milano, stanno infrattati negli uffici, in malattia, sono a disposizione di questo o quel politico.

Se provi a chiamarli perchè sotto casa tua alle due di notte bande di giovinastri gridano, fanno carosello con le moto e quant'altro, ti rispondono immancabilmente che non hanno personale.

Opera è un paradiso, anche se molti non se ne rendono conto, speriamo che duri.

Anonimo ha detto...

Ma tle namò capì che stanno alzando polvere par veg una cadreghina per l'Expò.
Giù dla broca tusa!
A da passà la nuttata!

Anonimo ha detto...

ossignur.. mi sa che tu sei uno di quelli che l'ha persa la cadrega!!!
Salud a tucc

Anonimo ha detto...

Cambia no l'discurs ..gioia!
A da passà la nuttata!

Anonimo ha detto...

caro anonimo,

lo so, lo so, d'altra parte la Lega è al governo nel comune di Milano da 15 anni, nel tempo ha anche avuto l'assessorato al Demanio e qualche mese fa Salvini con incredibile faccia tosta attaccava la Moratti sulla gestione degli immobili comunali (che è scandalosa oltre ogni limite per la trascuratezza e l'incuria sia per la manutenzione delle strutture che per l'abbandono amministrativo).

Comunque, se a Opera il sindaco lavora bene e si comporta con coerenza, perchè non dobbiamo riconoscerlo?

Anonimo ha detto...

saggio...

Anonimo ha detto...

purtroppo la sua coalizione inizia a fare acqua...gli amici hanno idee diverse sui punti "duri" del Sindaco: chissà chi avrà ragione e forza per continuare.

Anonimo ha detto...

FUSCO NUMERO 1

Anonimo ha detto...

Numero 1 dei pagliacci!

cstfnc73 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Come ha dichiarato il Vicecapo della Polizia qualche anno fa durante una trasmissione di Matrix solo il 10% di queste meretrici è ridotto in schiavitù. In effetti, io le noto al bordo delle strade con un telefonino in mano e con a disposizione un'autovettura. In più, perché le donne italiane sembrano quasi indenni dalla detta schiavitù, sia in Italia, sia all'estero? La risposta è proprio quella che la forzatura in merito è una cosa rara.
Infine, voglio dichiarare che i clienti delle prostitute nel nostro Paese sono ben undici milioni dei quali nove milioni affezionati alle stradali. Non si spiegherebbero i grossi guadagni delle donne in questione. Quindi OCCHIO! QUESTI SONO VOTI!
Franco.