CONSULTA I DATI ELETTORALI DI OPERA IN DIRETTA

http://www.comune.opera.mi.it/
VITTORIA

22 commenti:

Anonimo ha detto...

sì, abbiamo vinto, ma meno che altrove. Solo il 12,9% contro una media lombarda del 20% e il candidato sindaco che non è passato al primo turno e ha preso meno voti dei tre partiti della coalizione. Perchè ?
E adesso? Ma chi è questo Albano, come ha fatto a prendere 700 voti ?

Anonimo ha detto...

Grande Fusco!!!! VITTORIA!!!

Anonimo ha detto...

Caro amico in ogni caso direi che non ci si possa lamentare, la Lega Nord a Opera ha quasi triplicato i propri consensi, arrivare alla media regionale avrebbe voluto dire quasi quintuplicarli, siamo nella media di Milano e hinterland, pretendere di ottenere i risultati della bergamasca e di Sondrio dove le realtà sono molto diverse mi sembra francamente troppo. Va bene così dai non andiamo oltre, le crescite troppo brusche non fanno benissimo. Confidiamo di un' ulteriore crescita futura grazie al lavoro e all'impegno dei nostri rappresentanti e militanti, che ricorda non sono mai mancati.
E poi, Opera ha meno di 15000 abitanti, non c'è nessun ballottaggio, Ettore Fusco E' già sindaco. Ciao e visto che dici "abbiamo"...... fatti conoscere, così ci potremo incontrare a Pontida tra non molto.
Fabrizio Dalcerri

Anonimo ha detto...

I miei complimenti innanzitutto, poi gli auguri per un buon lavoro, nella continuità dell'impegno a favore dei cittadini dimostrato fino ad oggi. Non sono di Opera, ma ho avuto modo di conoscere Ettore, e mi ha colpito proprio l'aiuto prestato anche a cittadini non operesi, oltre che la semplicità e l'impressione di lavorare per i cittadini, non solo per la politica.
Auguri di cuore,
Vittoria

Anonimo ha detto...

Ora sei tu il capo! Sei il piu' bravo di tutti noi. Potrò continuare a darti del tu? Sono molto lieta e mi congratulo con tutta la mia ammirazione.Le qualità innegabili che ti distinguevano sono state riconosciute e premiate.
Bravo, continua così!
Wilma

Anonimo ha detto...

e adesso mandiamo a casa loro i rom e i clandestini !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

congratulazioni!!!sono davvero soddisfatta per il risultato di Opera e di tutto il Nord!!!
Purtroppo però ho già una richiesta da fare alla lega alla quale da anni continuo a dare il mio voto ed in particolare al nuovo Sindaco ,che non conosco personalmente ma nel quale confido.
Il problema è Noverasco e la vendita enpam che è diventata imminente. Infatti l'adesione all'acquisto e la relativa caparra viene richiesta tassativamente entro il 30.04.08.
Moltissimi inquilini sono preoccupati e un p'ò stupiti di questa premura da parte di chi gestisce la trattativa!
Viste le promesse in campagna elettorale Vi chiedo di esserci vicini per garantire trasparenza in un momento difficile per i cittadini di Noverasco. Grazie

Anonimo ha detto...

La tua vittoria é stata una grande emozione.
Grazie.
Andrea Barbieri.

Anonimo ha detto...

a Noverasco molta gente è convinta che il Comune comprerà l'invenduto e chi non compra potrà rimanere in affitto. E' urgente un chiarimento perchè le scadenze incombono.

Anonimo ha detto...

complimenti anke x la partecipazione di 3 persone di opera unitamente al nostro nuovo sig. Sindaco (:-DDDD ) alla trasmissione Prima Serata su Telelombardia. Purtroppo c'è stato poco tempo a disposizione, cmq l'intervento di ettore ha come sempre lasciato il segno.
Stavolta dico Bravi ragazzi, bravi anche a noi ke vi abbiamo sostenuto, ora dobbiamo vedere se è stata la scelta giusta.
Sono solo una cittadina di opera, ma credo di volere in quantità maggiore rispetto agli altri una buona riuscita di questa elezione, e voi sapete il motivo..
un bacio Paoletta

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti,
scusate il ritardo nel rispondere ma purtroppo sono stato sommerso dalle questioni istituzionali e trovo solo adesso il tempo di leggere questi messaggi ad una settimana di distanza dall'ultimo giorno che ho potuto accendere il pc.
Sono le 19.59 e finalmente accendo proprio il computer dell'ufficio che mi è stato riconsegnato ieri mattina dopo avermelo ripulito da ogni traccia della precedente amministrazione.
Innanzitutto ringrazio per il voto ed i messaggi. AVETE RESO POSSIBILE UN SOGNO ed oggi il vostro Ettore Fusco è diventato Sindaco degli operesi.
Naturalmente un commentino sul risultato è doveroso, visto il primo post come al solito "tendenzioso", la Lega ha stravinto ad Opera dove ha quasi triplicato i consensi ed io sono diventato Sindaco senza la necessità del ballottaggio poichè i nostri abitanti sono meno di quindicimila.
Ettore Fusco, Sindaco della coalizione composta da UDC PDL e Lega, non è quello che ha preso meno voti. Primo poichè l'UDC ne ha presi un'infinità di meno e secondo per la sola inferiorità numerica rispetto al PDL composto da AN e FI fuse nel nuovo partito unico.
Vorrei fare notare all'autore di quel post che la sinistra aveva vinto le ultime elezioni con il 62% dei consensi ed oggi io governo con un opposizione di sinistra scesa di 19 punti percentuali.
Credo questo sia molto, ma molto, più che un successo!
Consentitemi di dirlo: abbiamo realizzato un sogno che diventerà una magnifica realtà per tutti.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo popolare ed un bacio a Vittoria, Wilma e Paola (che può stare tranquillissima), all'amico Andrea (con cui ho iniziato ad attaccare i miei primi manifesti della Lega Lombarda), a Fabrizio ed a tutti gli altri che mi hanno espresso felicità per questo risultato.
GRAZIE.
Ettore Fusco

Anonimo ha detto...

ps
Per NOVERASCO sto provvedendo a convocare tutte le parti in causa per capire, innanzittutto, come si siano permessi di recapitare agli inquilini una lettera proprio a cavallo del cambiamento di amministrazione.
Il progetto programmatico resta valido e non appena avremo incontrato le parti in causa ne valuteremo la fattibilità oppure, se il caso, troveremo altre soluzioni più soddisfacenti ancora per i noveraschesi.
Sono stupito per la lettera ricevuta dagli inquilini e mi auguro che la precedente amministrazione non ne fosse al corrente.
Comunque mi sto impegnando per porvi rimedio e domattina passerò da Noverasco per tranquillizzare tutti sul nostro impegno in merito.
Saluti.
Ettore Fusco.

Anonimo ha detto...

che effetto strano leggere quel signore li, quel signore li che è diventato sindaco..

che effetto strano passare alla coop e non potersi fermare a fare due chiacchere..

che effetto strano quando mi serviranno le foto..

che effetto strano..
e visto che al telefono "già ti neghi"..
sfrutto il tuo spazio per dirti grazie.

Ce li ho tutti intorno, sono tutti qui..
Sono tutti qui,
ma più curvi e desolati.

Perchè te,
perchè noi,
perchè abbiamo vinto.

Buon lavoro Ettore.
.. ultras al seguito.

adamo ha detto...

Caro Sindaco,
credo che uno dei temi caldi della nuova amministrazione sia la dismissione di Noverasco. Ci aspettiamo, dopo quanto dichiarato in campagna elettorale, un tuo qualificato intervento in questa trattativa che lascia intravedere poche luci e tente ombre!! Abbiamo pochissimi giorni per decidere del nostro destino. Cosa dobbiamo fare? Se non andrà in porto questa trattativa, quale sarà il passo successivo che potrà fare l'Enpam? Rischiamo veramente una vendita in blocco ad un soggetto terzo?

Anonimo ha detto...

Gentile Signor Sindaco,

non La conosco personalmente e non ho votato per Lei, da sincera democratica accetto comunque la volontà della maggioranza e Le auguro buon lavoro. Ora mi aspetto che vorrà rappresentarci tutti e non solo la sua parte politica.

Cordiali saluti.

Ettore Fusco ha detto...

Come sempre del resto; in dieci anni all'opposizione ho rappresentato tutti quei cittadini, senza alcuna distinzione, che andavano tutelati a seguito di scelte sbagliate delle precedenti amministrazioni.
Se così non fosse stato non avrei vinto con il voto della metà esatta degli operesi in un comune dove la sinistra ha sempre vinto con una netta maggioranza che nelle ultime elezioni è stata del 62%
Ringraziando ancora una volta tutti gli operesi tranquillizzo lei e tutti gli altri scettici o dubbiosi sul mio unico interesse: dedicarmi a Opera ed agli operesi senza quelle distinzioni che neppure vedo poiché considero il nostro territorio composto da un unico popolo.

Anonimo ha detto...

ragazzi, il blog langue,Ettore informaci sulla nuova Giunta, dicci qualcosa di leghista ....

Anonimo ha detto...

Sporting Noverasco

Gentile Signor Sindaco,

non ho votato per Lei ma devo dirle che ora mi sto ricredendo. La sua posizione sulla vendita delle abitazioni è stata equilibrata, corretta, e ha dimostrato che lei ragiona con la sua testa e non si è lasciato condizionare da alcune frange che remano contro senza portare alcuna alternativa.

Grazie, a nome delle oltre 300 famiglie che hanno già sottoscritto la prenotazione e delle moltissime altre che si aggiungeranno se l'operazione andrà in porto.

Buon lavoro e cordiali saluti.

Una sincera democratica.

Anonimo ha detto...

ddddd

Anonimo ha detto...

Caro Sindaco, ti chiedo per chiarezza,e correttezza nei confronti dei tuoi cittadini se confermi, oppure no, il comunicato stampa emesso dal comune di opera sul proprio sito a tuo nome, relativamente alla dismissione enpam. Vorrei sapere anche se ti appartengono le dichiarazioni apparse sul quotidiano "Il giorno".
Ribadisco, per chiarezza e correttezza!!! Il volantino diffuso a Noverasco, non era altro che il Tuo "comunicato stampa" altro che tarocco!!! Se veramente abbiamo le "Palle" prendiamo una posizione altrimenti siamo al Ramazzotti 2!!! Grazie. Una tua elettrice quasi...delusa.

Anonimo ha detto...

Fusco ci sei? stiamo facendo due chiacchere sul blog di Giancarlo Pozzoli ooops ... volevo dire Pino Pozzoli se vuoi lasciare un commento ... grazie

Anonimo ha detto...

a una sincera democratica
cosa ne pensa degli sviluppi?

Fusco ha abbandonato i suoi elettori?

Fusco ha lanciato il sasso e...nascosto la mano?

Almeno dopo le ultime dichiarazioni un p'ò confuse ci voleva un chiarimento!

Ma quì non c'è nessuno...